ESCURSIONE DA GRIANTE AL MONTE PILONE
il Monte Pilone si trova ad un’altitudine di circa 1.328 metri (4.357 feet) sul livello del mare. Offre viste panoramiche sul Lago di Como, sulle montagne circostanti e sulle pittoresche cittadine lungo il lago.
Ideale per l’escursionismo e attività all’aria aperta è una destinazione popolare per gli appassionati di escursionismo e l’ascesa alla vetta del Monte Pilone premia gli escursionisti con viste mozzafiato sul Lago di Como e sul paesaggio circostante. Dall’alto, puoi goderti ampie vedute del lago, delle montagne vicine e delle affascinanti città disseminate lungo le rive.
INFO
Escursione da Griante al Monte Pilone
Partenza: Via San Martino – 22011 Griante – Como
Arrivo: Monte Pilone – 22011 Griante – Como
- PRINCIPIANTE 60%
- FAMIGLIA 20%
- ESPERT0 100%
%
DIFFICOLTA'
- Adatto anche a principianti con voglia di camminare
- Tempo di percorrenza circa 1:40 h (solo andata)
- Attrezzatura consigliata: abbigliamento sportivo e preferibilmente scarpe antiscivolo e bacchette da trekking.
- Piccolo parcheggio adiacente al punto di partenza.
Seguire le indicazioni per Chiesa San Martino, ad un certo punto, (prima della Chiesa di San Martino) c’è una biforcazione con un sentiero che sale verso sinistra con l’indicazione Monte Pilone. Seguite la stradina e la segnaletica, inoltre sparsi per il percorso ci sono le bandierine rosse e bianche dipinte sui sassi o sulle piante che vi indicano la strada da seguire.
Noterete di essere arrivati a destinazione quando davanti a voi si presenterà un grande prato con 3 case di montagna e una vista sul lago spettacolare
COMUNE DI GRIANTE
Indirizzo: Via Brentano, 6, 22011 Griante CO
Email: Scrivici!